Regalami il tuo tempo, ovvero The Appreciation Corner

Mi venuta questa idea. Ci sono due cose che mi mancano tanto vivendo in Giappone: la piadina e il tempo per fare le cose che mi piacciono. Alla piadina possiamo rimediare facendola in casa (con discreti risultati), al tempo non saprei… perchè molte delle cose che mi piacciono sono in Italia.

Allora pensavo, magari voi mi potete aiutare regalandomi un pochino del vostro tempo, dai 30 secondi ai 5 minuti, e fare al mio posto le cose divertenti chesi possono fare solo vivendo nel Bel Paese. A cosa serve? A me per non dimenticare e a voi per ricordare che, nonostante il malcontento generale che perversa in Italia, ci sono delle cose che la rendono speciale.

Funziona così: scrivete un commento qui sotto specificando quanto tempo potete donare (ricordate, dai 30 secondi ai 5 minuti) e io vi risponderò assegnandovi un compito. E se il giochino vi piace, potete mandarmi foto e/o video di quel momento, da inserire in questa pagina.

Non siete in tanti a seguirmi per cui non è che nutra grandissime speranze, ma magari qualcosina si può fare. Se poi volete invitare qualcuno a partecipare…

Update: anche se non mi conoscete, potete giocare… non farete mica i timidi!!! Non ho fatto fare niente di mostruoso a nessuno, solo cose belle che faranno piacere anche a voi!!! Magari con Chicchan sono stata cattivella, ma lei è in Giappone come me per cui non c’era scelta… Dai burdel!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

SEZIONE VIDEO

Chicchan – 45 secondi di Romagna Mia!

Piccolo Disclaimer: come segnalato da Ted, flickr richiede che le foto siano linkate alla loro pagina, ma lo slideshow non mi permette di farlo. Per accontentare tutti (e spero si sufficiente) ecco i link alle foto dello slideshow.

Mortadella
Pizza + castello
Pizza prosciutto e funghi
Un giretto a Pont Saint-Martin

Annunci

Discussione

29 pensieri su “Regalami il tuo tempo, ovvero The Appreciation Corner

  1. Tanto per provare 30 secondi te li concedo, ma hai tempo fino a domani ora italiana perché poi non ho nemmeno io più tempo. 😛

    Pubblicato da Ted | giugno 13, 2010, 4:26 pm
  2. Addirittura schedato nel post. 😀
    Cmq il link alla foto dovrebbe puntare a flickr poiché la foto è in licenza by-nc-nd e flickr vuole così.
    Speriamo che partecipino altri così ci facciamo due risate.

    Pubblicato da Ted | giugno 14, 2010, 12:13 am
  3. Ehilà! Il gioco sembra interessante… Magari con noi il tempo lo puoi moltiplicare per due, e potremmo spingerci fin quasi ai 10 minuti! Promettiamo di ritagliare il tempo per il compitino da oggi al prossimo week end al massimo!
    Restiamo in attesa

    Pubblicato da Paolo e Mikaela | giugno 15, 2010, 4:22 pm
    • Ce l’avete vicino a casa un castello? se c’è, in dieci minuti potete giusto fare una foto, ma per me è sufficiente! Se non c’è, ripieghiamo su una classica pizza!!! Se posso essere pignola, la prosciutto e funghi sarebbe la mia preferita… Che dite?

      Pubblicato da gokiburo | giugno 15, 2010, 8:58 pm
      • Vicino a casa il castello c’è, e per la pizza non è un problema! Se stasera il tempo sarà un po’ meno brumoso e nebbioso di stamattina (sta piovendo tantissimo, i fiumi di Piemonte e Valle d’Aosta son tutti strapieni) promettiamo la (o le) foto!
        Ciao!

        Pubblicato da Paolo e Mikaela | giugno 16, 2010, 4:42 pm
      • Ed ecco la prima parte del compitino, che poi in realtà era la seconda… la pizza! E non una a caso, prosciutto e funghi! E poi, visto che il tempo era migliorato, abbiamo fatto anche la seconda parte del gioco: fuori sul balcone con pizza+scorcio del castello, di cui promettiamo qualche foto migliore domani o domenica. A presto!

        Pubblicato da Paolo e Mikaela | giugno 18, 2010, 3:42 pm
      • Siete fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho apprezzato tantissimo, davvero grazie!!! la foto pizza + castello è una genialata, posso venire a vivere da voi?

        Pubblicato da gokiburo | giugno 18, 2010, 8:59 pm
  4. Ok alimentiamo questo post. 1 minuto, dimmi cosa devo fare kuri. ^_^

    Pubblicato da Manuele (Candyman) | giugno 18, 2010, 8:24 am
    • Grazie Candyman! Per te un minuto di… lo so che sembra un po’ strano ma avrei voglia di prendere il fresco sul terrazzo! Quindi, in un momento di tempo decente, siediti sul terrazzo e prendi il fresco!!! Se non è fattibile dimmelo, che ti faccio fare qualcos’altro!

      Pubblicato da gokiburo | giugno 18, 2010, 9:10 pm
      • Kuri come faccio a mandarti la foto,te le mando sulla tua pagina facebook?Ciao

        Manuele(Candyman)

        Pubblicato da Manuele (Candyman) | giugno 26, 2010, 11:01 pm
      • mandamele alla mail nofanta(at)gmail.com!!! grazie!

        Pubblicato da gokiburo | giugno 27, 2010, 12:28 am
      • Grazie Candyman!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Va benissimo!!!!

        Pubblicato da gokiburo | giugno 27, 2010, 7:24 pm
  5. Oh Beh tranquilla sono abituato alle stranezze,ok si può fare, fresco quanto vuoi, visto che sembra di essere in autunno con tutte queste piogge.

    Se domani il tempo lo concede, mi spaparanzo al sole con un bicchiere di thè fresco che per fare lo sborone sarà corredato(sempre se lo trovo)da un simpatico ombrellino stile aperitivo in spiaggia.Ovviamente il tutto sarà documentato da alcune foto

    Pubblicato da Manuele (Candyman) | giugno 19, 2010, 10:36 am
  6. Eccoci qua con l’ultima parte del gioco! Giretto per il paese con la macchina fotografica, ad immortalare il castello, o meglio i castelli (quello vero, che è medievale ed è un rudere, e quello “finto” che è una villa ottocentasca) e, già che c’eravamo, anche la star del paese, cioè il ponte romano. Ecco qua la galleria fotografica! E se poi, un giorno, ti venisse voglia di qualcos’altro (oltre che di venirci a trovare, quando sarai in Italia per un po’) scrivici!

    Pubblicato da Paolo e Mikaela | giugno 20, 2010, 1:50 am
  7. ok voglio giocare anch’io,ma ricordati che domani lavoro,martedì mattina sono dalla parrucchiera e il pomeriggio sono al mare,quindi ti regalo 5 minuti mercoledì!chiedi quello che vuoi e ti sarà dato. naturalmente ti manderò le foto via mail perchè qui non ci capisco niente…

    Pubblicato da Rita | luglio 12, 2010, 4:08 am
  8. io ti dono ben 5 minuti! mi piace questa iniziativa, per cui quando vuoi io ci sono!

    Pubblicato da Susanna tutta panna | novembre 21, 2011, 6:51 am

Trackback/Pingback

  1. Pingback: Facciamo un gioco! « Gokiburo – Guida al Giappone nascosto - giugno 13, 2010

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Il gioco!

Bookmark me!

AddThis Social Bookmark Button

Blog Stats

  • 39,411 hits

Today

"Human beings make life so interesting. Do you know, that in a universe so full of wonders, they have managed to invent boredom." Terry Pratchett
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: