stai leggendo...
Società

The smoking cowboy

Come la metropolitana di Tokyo, anche la Japan Tobacco Inc. ha cominciato una campagna pubblicitaria sulle buone maniere dei fumatori.

A Tokyo ormai non si può più fumare da nessuna parte all’aria aperta (mentre nei locali pubblici, uffici esclusi, non c’è problema, cosa che io trovo sia un grandissimo controsenso…). Il motivo ufficioso è che nella metropoli le strade sono sempre affollatissime e si rischia di sbruciacchiare il vicino (che magari ha il trench di Luis Vuitton e ti fa causa per migliaia di centinaia di yen). Il motivo ufficiale invece è che il fumatore butta il mozzicone a terra, trasformando Tokyo in un enorme portacenere.

Se siete fumatori non disperate. La città è costellata di zone fumatori, facilmente riconoscibili dal portacenere formato famiglia e la folla che gli sta intorno. E mentre fumate, sicuramente vi cadrà l’occhio sulla pubblicità della JT, che vi farà riflettere non tanto sul problema del fumo quanto sul significato della stessa, essendo praticamente incomprensibile. Magari in giapponese un pochino di senso lo fa, ma le traduzioni in inglese sono sibilline. Qualcuno per favore mi spieghi questa.

L’intera serie della campagna è disponibile qui.
Sarei molto curiosa di sentire i vostri commenti, dal momento che secondo la JT questo tipo di messaggio è più vicino alla gente di un “smettiamo di fare…”. Probabilmente se lo capissi lo sentirei vicino anche io… chissà!

ps. Ho qualche tip per i fumatori su come non farsi fare la multa e fumare comunque da qualche parte (tip gentilmente offerto dalla polizia stessa). Lo volete sapere???

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Il gioco!

Bookmark me!

AddThis Social Bookmark Button

Blog Stats

  • 39,411 hits

Today

"Human beings make life so interesting. Do you know, that in a universe so full of wonders, they have managed to invent boredom." Terry Pratchett
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: