stai leggendo...
Società, Vita quotidiana

Genialate!!!

Abbiamo raccolto un po’ di notizie, delle genialate che solo i giapponesi ci potevano pensare.

La prima della serie viene dal blog di Chris Gallagher sulla Reuters. Pare abbiano tolto l’acqua santa all’entrata di una chiesa cattolica, in cui l’autore si reca regolarmente, per prevenire il diffondersi dell’influenza suina. Per carità, ogni precauzione è necessaria, (non ci si dà nemmeno la mano nello scambio della pace ma ci si inchina, non si sa mai) ma come commenta Chris alla fine dell’articolo, puoi prendere comunque il virus dalle maniglie delle porte, dalle cinghie delle scale mobili, dai pali dentro la metro… Assolutamente geniale. MI stavo chiedendo, ma se la prendi cosa ti succede??? Nel senso, ci sono meno di 300 casi in Giapone e tutti portano la mascherina e in tv si vedono dottori con la tuta anti-contaminazione (tipo film, veramente), quindi se la prendi cosa ti fanno? Se ti fanno solo la punturina del vaccino, perchè tutta questa paranoia? Quando sono stata in Italia e mi è venuta l’influenza poco dopo l’atterraggio, sono andata all’ospedale e mi hanno mandato a casa senza nemmeno farmi il test, tanto è solo influenza!!!

Basta, ho  capito, da oggi vado in giro così!!!

Maschera

Un ragazzo di 22 anni viene arrestato per aggressione a Osaka, cerca di scappare e lo ribeccano subito e lui, per evitare di essere interrogato, cosa fa? Si accascia a terra e fa finta di essere morto… per 3 ore!!! Pare non abbia fatto una piega nemmeno quando gli hanno messo il catetere…Gli diamo l’oscar??? Hanno chiamato la madre per il riconoscimento (spetta, ma i dottori ci hanno creduto??? Questa parte non è chiara nell’articolo) e al suono della sua voce il giovane si è svegliato. Ha detto alla polizia “ero stanco, allora mi sono messo a dormire.” Mitico.

La prossima non fa proprio parte della categoria, ma è degna di nota ad ogni modo.
Nella prefettura di Chiba le campagne pullulano di scimmie e ogni tanto la regione organizza una spedizione punitiva per farne fuori un po’… rabbrividiamo… Uno dei partecipanti ci ha lasciato le penne, colpito a morte da un altro partecipante che gli ha spatato da 20-30 metri col fucile scambiandolo per una scimma. Perchè le scimmie in Giappone camminano su due zampe, sono vestite e hanno in mano un fucile, come no?! Mi fanno una gran pena tutti i protagonisti di ‘sta storia, le scimmie, l’uomo che è morto e anche quello che gli ha sparato per ovvii motivi…

Ne ho ancora un pochetto, continuiamo domani! (non perdetevi le ultime ca***te su Noriko Sakai, prima ne ho visto una che mi ha fatto sbudellare!)

Annunci

Discussione

2 pensieri su “Genialate!!!

  1. Potrei far finta di essere morta a lavoro…si sa mai che mi riportano a casa. Ma al catetere non resisterei mai!

    Pubblicato da Morimegami | agosto 26, 2009, 1:30 am
  2. oddio nn so se sia normale ma leggendo questo articolo sono morta dalle risate…

    Pubblicato da Diana Zambrano | agosto 26, 2009, 3:53 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il gioco!

Bookmark me!

AddThis Social Bookmark Button

Blog Stats

  • 39.674 hits

Today

"Human beings make life so interesting. Do you know, that in a universe so full of wonders, they have managed to invent boredom." Terry Pratchett
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: