stai leggendo...
Eventi, Società, Vita quotidiana

Buon anno della mucca!!!

Anche quest’anno, visto il successo del post di un anno fa, ho pensato di farvi vedere i nengajo che ci sono arrivati quest’anno… Purtroppo pochi per diverse ragioni… Ne abbiamo mandati ben 15, ce ne sono arrivati 4… Una mi ha ringraziato ma ha detto che lei ancora non li ha scritti (per non dirmi che si era dimenticata suppongo…), un altro invece ci ha mandato una cartolina verso il 27 che diceva che è successo qualcosa di poco bello in famiglia (senza specificare cosa) per cui non avrebbero mandato nengajo e avrebbero voluto non ricerverli… Peccato che l’ultimo giorno utile per spedire i nenga fosse il 25, per cui noi li avevamo già imbucati… La tradizione giapponese vuole che quando qualcosa di brutto succede in famiglia (di solito la perdita di una persona cara purtroppo), bisogna avvisare gli amici di non inviare nessun tipo di regalo, cartolina ecc…Non mi sono mai addentrata molto in questo discorso, prometto che farò un post un po’ più approfondito!
Fatto sta che 3 dei 4 ricevuti ve li metto qui (uno ha troppi nomi e troppe foto, problemi di privacy) e vi metto anche quello delle poste giapponesi, che lasciano nelle buchette di tutti i loro consumatori gli auguri di un buon anno e ringraziano per aver scelto i loro servizi (come se ci fossero valide alternative…). Ma soprattutto un saluto e un augurio dall’attore che interpreterà il protagonista di Yattaman nel film che uscirà quest’anno credo… Ve lo ricordate tutti Yattaman vero?
Quest’anno secondo l’oroscopo cinese è l’anno del bufalo, o del bue se preferite, a me piace chiamarlo anno della mucca perchè mi fa simpatia, voglio pensare al 2009 con allegria!!! E spero ne porti tanta anche a voi!!!
Allora, akemashite omedotou gozaimasu – kotoshi mo yoroshiku onegaishimasu! (開けましておめでとうございます - 今年も宜しくお願いします!)

Annunci

Discussione

6 pensieri su “Buon anno della mucca!!!

  1. ciao!くりちゃん
    日記は読めないけど、あけおめ~。ことよろ~。
    マルコにも、よろしく~。
    くりちゃん、またランチやいっしょに帰ろうね!

    Pubblicato da りんりん | gennaio 4, 2009, 12:45 am
  2. Mi prendo gli auguri anche io perchè quest’anno abbiamo bisogno tutti di un pò di prosperità in più e la Mucca mi sembra indicata per l’augurio!
    Mi piace molto il vostro blog… Ogni tanto vengo a rileggermi i post più simpatici o interessanti!
    Buon Anno

    Pubblicato da Anna lafatina | gennaio 4, 2009, 3:13 am
  3. ciao りんりん!読めなくても、いつも私の日記を見てくれてありがとう!あけおめ!ことよろ!

    Pubblicato da gokiburo | gennaio 4, 2009, 8:34 am
  4. Ciao Anna! Grazie mille per gli auguri, che ricambiamo!
    Mi raccomando, continua a leggere il blog, abbiamo un po’ di cose interessanti in arrivo, quest’anno è iniziato all’insegna di “dobbiamo muoverci di più!”. Anche se domani si ricomincia a lavorare…
    Un saluto!

    Pubblicato da gokiburo | gennaio 4, 2009, 8:38 am
  5. Marco & Kuri complimenti per il vostro interessantissimo blog. La vostra visione disincantata del Giappone è illuminante. Continuate così vi prego. Per chi ama il Giappone è essenziale vederne tutte le infinite sfaccettature. Magari qualche commento sulle vostre esperienze lavorative sarebbe istruttivo. Grazie e Auguri

    Pubblicato da Alberto | gennaio 21, 2009, 10:39 pm
    • Ciao Alberto, grazie mille per il commento e per i complimenti!!! Proverò a scrivere di più sul mio lavoro, in effetti ci sono un po’ di miti da sfatare sul metodo lavorativo giapponese…. Grazie ancora e continua a scriverci!!!

      Pubblicato da gokiburo | gennaio 21, 2009, 10:45 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Il gioco!

Bookmark me!

AddThis Social Bookmark Button

Blog Stats

  • 39,411 hits

Today

"Human beings make life so interesting. Do you know, that in a universe so full of wonders, they have managed to invent boredom." Terry Pratchett
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: