stai leggendo...
Società

Il commento “marcio” di Koda Kumi

Molti di voi conosceranno Koda Kumi (26 anni), la idol che avrebbe dovuto sostituire (e direi che ci è quasi riuscita) la ormai attempata Ayumi Hamasaki.

La scorsa settimana se ne è uscita con un commento che ha fatto inorridire l’opinione pubblica giapponese. Durante una trasmissione radiofonica, le è stato chiesto di commentare il matrimonio del suo manager e il fatto che la coppia avrà dei figli. La risposta è stata “quando le donne raggiungono i 35 anni, il loro fluido amniotico marcisce, per cui sarebbe meglio che facessero figli prima”.

Il popolo di internet è insorto e la Koda ha pubblicamente chiesto scusa per il commento, auto-punendosi con un mese di stop: niente apparizioni televisive (tranne quelle già registrate) o promozioni per il nuovo album fino alla fine del mese. Inoltre, la ditta di cosmetici Kose ha temporaneamente rimosso la Koda dal suo sito!

Complimenti!

Source: TokyoGraph

Aggiornamento!!! Il 7 febbraio Koda Kumi si è pubblicamente scusata in tv (piangendo) per il suo commento, dicendo che voleva solo augurare al manager di avere presto dei figli e che a volte esagera con le battute. Si è poi scusata di aver offeso le donne che hanno difficoltà ad avere figli (e quelle che hanno superato i 35 anni dove le mettiamo???).

Se vi interessa vedere il video di queste famose scuse, eccolo qua. Purtroppo è solo in giapponese…

Annunci

Discussione

6 pensieri su “Il commento “marcio” di Koda Kumi

  1. L’ uscita non è stata sicuramente delle migliori, ma mi sembra che la punizione sia un po’ troppo dura!

    Pubblicato da francy | febbraio 4, 2008, 9:11 am
  2. Ciao Francy, anche secondo me la reazione e` esagerata ma oggi parlando con le mie colleghe ho scoperto che le giapponesi sono veramente indignatissime! Per cui, la punizione che si e` d`altra parte auto-inflitta e` il minimo! Secondo loro…

    Pubblicato da gokiburo | febbraio 4, 2008, 9:58 am
  3. La reazione dei giapponesi è alquanto esagerata direi… In quanto fan di kumi la sostengo perchè ripeto, è tutto troppo esagerato…

    Pubblicato da Cristina | febbraio 17, 2008, 1:33 pm
  4. Ciao Cristina, in Giappone una cosa del genere è normalissima, anche se per noi ha quasi dell’incredibile… Comunque non ti preoocupare, hanno già smesso di parlarne, se ne sono già tutti dimenticati!!!

    Pubblicato da gokiburo | febbraio 17, 2008, 11:44 pm
  5. Beh meno male hanno smesso!!! Se ci fai caso è una cosa un po’ stupida su cui arrabbiarsi… Cmq, ci tenevo a precisarti che Kumi è già regina del JPop da 2 anni!!

    Pubblicato da Cristina | febbraio 23, 2008, 8:24 pm
  6. Ciao Cristina! Hai ragione, Koda Kumi è in vetta alle classifiche da un bel po’ di tempo, proprio per questo dovrebbe fare più attenzione a quello che dice!!! In Italia, i personaggi dello spettacolo ne dicono di cotte e di crude e nessuno si scandalizza più di tanto, anzi direi che le litigate in tv sono una delle passioni degli italiani! In Giappone, il discorso è totalmente diverso, l’etichetta è molto rigida, per cui se sei sotto i riflettori la gente non aspetta altro che tu faccia un passo falso.
    Non mi permetto di discutere la fama o la bravura di Kumi, dal momento che non mi piace il Jpop e quindi non lo seguo. Tuttavia, credo che questa volta abbia veramente toppato!!!
    Pensa che la trasmissione che ha mandato in onda le sue scuse, ha anche chiamato un ginecologo per confermare il fatto che il suo commento non avesse nessun riscontro medico!!! Ripeto, in Giappone queste cose sono prese molto sul serio e Kumi è giapponese per cui lo sa benissimo! Comunque, le scuse sono bastate, Kingdom è ancora primo in classifica per cui direi che siamo a posto no?

    Pubblicato da gokiburo | febbraio 24, 2008, 4:45 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Il gioco!

Bookmark me!

AddThis Social Bookmark Button

Blog Stats

  • 39,411 hits

Today

"Human beings make life so interesting. Do you know, that in a universe so full of wonders, they have managed to invent boredom." Terry Pratchett
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: