stai leggendo...
Società, Vita quotidiana

Seguire attentamente le istruzioni!!!

shapeimage_7.png

Ho messo insieme un po’ di foto interessanti… forse.
Cominciamo dalla foto in alto… Una promozione di zainetti ispirati a Star Wars (ma secondo me non c’entravano un cavolo…) al Toy R Us di Namba. I due figuranti sono due persone vere!!!

shapeimage_12.pngshapeimage_21.pngPassiamo poi al famoso cesso di-tutto-e-di-più!!!
Le donne giapponesi quando fanno la pipì non vogliono che si senta il “gocciolio”, per cui di solito tirano subito l’acqua e poi la ritirano anche dopo… Essendo un grandissimo spreco (e meno male che sono arrivati a capirlo), si sono inventati il pulsante che fa la musica… Io sinceramente mi vergognerei di più con la musichina che col normalissimo rumore della pipì, e probabilamente non sono solo io!!! Per cui si sono inventati il flushing sound, ovvero il rumore dello sciacquone. Così si risparmia la prima tirata d’acqua!!! Nella foto, il bottone in questione, di fianco al rinomato bidet ecc…
shapeimage_32.pngPassiamo poi alle cabine telefoniche della NTT, la telecom giapponese per intenderci. Ho trovato questo adesivo sul vetro della cabina, rivolto verso l’esterno che dice: “ Grazie per aver scelto anche oggi di usare i nostri telefoni. Vi preghiamo di tenere la cabina pulita per le persone che verranno dopo di voi”.
Non era il caso di metterlo in modo che lo possa leggere chi sta dentro (e deve tenere pulito)???
La prossima foto è di un adesivo che si trova sul distributore di acqua che abbiamo in ufficio. Il testo, con tanto di figura, recita: “Attenzione! Il raccordo tra la bottiglia e il dispenser è molto duro. Quando si vuole cambiare la bottiglia, fare attenzione a non sbattersela in testa.”
A prova di cretino!!!

shapeimage_41.png

Ed ecco a voi un interessante modo di capire quando il vostro cioccolato ha la consistenza perfetta e consigliata per essere mangiato. shapeimage_5.png
E’ l’adesivo che controlla la temperatura!!! Se è rosa, la temperatura è di circa 22 gradi, perfetto per la cioccolata! Se invece è blu, la temperatura è inferiore ai 19 gradi, per cui la cioccolata sarà un po’ dura. Se bianco, siamo sopra i 25 gradi, vicini allo scioglimento!
Mi sembra strano che nel mio ufficio non fosse bianco, visto che tengono il riscaldamento a 30 gradi e abbiamo anche 3 stufe elettriche!!! Caraibi!
La nota sotto spiega che l’adesivo cambia colore solo se tenuto un’ora a una diversa temperatura. Non ho fatto la prova, sarà per il prossimo pacchetto!
E per finire, una foto fatta in un ramen-ya a Umeda, dove a quanto pare ha mangiato Keanu Reeves (ma non ci crede nessuno…). Il posto è un ristorantino un po’ così, per niente da divi di Hollywood!
Nel fumetto, Keanu dice: “Il posto in cui mi sono seduto io è proprio questo!”.

shapeimage_6.png
Annunci

Discussione

Un pensiero su “Seguire attentamente le istruzioni!!!

  1. Tutto questo è troppo divertente.

    Pubblicato da mamma | gennaio 8, 2008, 10:57 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Il gioco!

Bookmark me!

AddThis Social Bookmark Button

Blog Stats

  • 39,411 hits

Today

"Human beings make life so interesting. Do you know, that in a universe so full of wonders, they have managed to invent boredom." Terry Pratchett
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: